Immobilfiano S.r.l. - La storia

La Società Immobilfiano S.r.l nasce nell’anno 2008 dalla collaborazione tra la Società Immobiliare Properzi S.r.l., la Nuova C.C.S. S.r.l. e la Pial S.r.l.

Ha per oggetto la costruzione, la manutenzione e la ristrutturazione sia per conto proprio, sia per conto di terzi, enti pubblici o privati, di fabbricati urbani, residenziali, turistici, industriali ed agricoli.

Data la quarantennale esperienza nel settore delle costruzioni viene affidata al Geom. Properzi Pierluigi la figura di Amministratore Unico e Direttore Tecnico e il quale da subito si adopera alla ricerca di un’area per la realizzazione di un progetto immobiliare.

Nel gennaio del 2010 avviene l’acquisto da parte delle Società di un terreno dalla superficie complessiva di mq 63.000 nel Comune di Fiano Romano in zona "LE FELCIARE" dal quale nasce il progetto per la costruzione di un centro residenziale ecocompatibile complessivamente composto da N.42 unità abitative.

Il Centro residenziale eco-compatibile "Le Felciare" è ubicato a soli 500 m dal casello autostradale di Roma Nord e 4,5 km dalla stazione FR1 della metropolitana leggera per il centro di Roma.

Le stupende ville proposte da "Le Felciare" del GRUPPO IMMOBILIARE PROPERZI sono sviluppate con le ultimissime tecnologie nel campo dei materiali da costruzione e nelle energie rinnovabili e con finiture di alto livello.

Tutte le 42 villette all’interno del centro, sono dotate di proprio giardino privato e posto auto interno. Le dimore sono formate da un solo piano fuori terra, tutte con panorama di verde a 360°; inoltre inseriti nel complesso sono annessi: pista da jogging, campi da calcetto; il tutto nel verde della campagna romana.

Il Centro residenziale sarà a soli circa 10 Km dalla Riserva Naturale di Nazzano Tevere Farfa, completamente immerso nel verde e ogni abitazione che sorgerà nel Centro Residenziale “LE FELCIARE” avrà il proprio giardino privato non inferiore a 300 mq (già posto in opera al momento dell’acquisto).

Come già sa chi vive sotto il bel sole di Roma, il giardino può essere un ambiente da vivere per la maggior parte dell’anno; I soci promotori si sono fatti carico di allestire uno spazio verde prospiciente al Centro Residenziale "Le Felciare" che doneranno al Comune di Fiano Romano perché possa diventare un luogo di aggregazione e di sviluppo di una rete sociale per i bambini ma anche per i grandi che accompagneranno i propri figli o che magari inizieranno da lì il loro jogging.

Il Centro Residenziale infatti sarà collegato con la pista ciclabile in corso di realizzazione da parte del Comune di Fiano Romano: gli amanti dello Jogging, potranno uscire di casa con le scarpe da ginnastica perché saranno già sul percorso che farà attraversare il verde della bella campagna romana.